News

 

TRIENNIO 2020-2022: ASSOLVIMENTO DELL’OBBLIGO FORMATIVO DA PARTE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI - AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEI REVISORI LEGALI DEI CONTI: COMUNICATO MEF DEL 5 OTTOBRE 2022

pdfInformativa_n._97-2022.pdf

pdfAllegato_-_informativa_97-2022.pdf


CONVENZIONE CNDCEC - AGENZIA DELLE ENTRATE PER L'ACQUISIZIONE IN VIA TELEMATICA DELLE PROCURE DELLE DELEGHE

Il CNDCEC ha comunicato di aver stipulato una convenzione con l'Agenzia delle Entrate per consentire ai Commercialisti regolarmente iscritti e registrati al servizio Entratel (tipi utente A10, A20 e A25) di utilizzare il servizio Web "Gestione procure" per:  

- registrare le procure ricevute dai propri clienti, per lo svolgimento di alcuni servizi di assistenza. Gli originali delle procure dovranno essere conservati presso lo studio del commercialista per le successive verifiche;

- accreditare i propri collaboratori o dipendenti, così da includerli nelle procure, se autorizzati dai propri clienti.

In questo modo, con un’unica delega da conservare in ufficio, sarà possibile presentarsi agli sportelli con il solo documento di identità evitando la delega cartacea del cliente e la sub delega a propri collaboratori o dipendenti.

Il servizio (allegato) sarà disponibile dall’8 novembre 2021, accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate con le credenziali personali (si può accedere anche con SPID, CIE o CNS, purché il professionista sia registrato con i tipi utente elencati).

Selezionando la scheda “Servizi”, sarà possibile selezionare il servizio “Gestione Procure” nella categoria Comunicazioni oppure utilizzando la funzione di ricerca. Si suggerisce di salvarlo tra i servizi preferiti per averlo sempre a disposizione.

pdfAllegato